Chi sono
Mi presento: sono Roberta, accanita lettrice e sognatrice. I libri sono stati parte della mia vita da fin da prima che imparassi a leggere, quando tormentavo chiunque fosse a tiro perché mi leggesse una storia. Dopo aver imparato a leggere, i libri sono stati i miei migliori amici, il mio porto sicuro dove potersi rifugiare per sognare ad occhi aperti quando nel mondo reale il lieto fine sembrava improbabile.
Dagli anni dell’adolescenza, quando ho scoperto i bellissimi libri di Rosamunde Pilcher, mi sono appassionata al genere rosa e, grazie anche al mio amore per le lingue, specialmente per l’inglese e per la cultura irlandese, ho iniziato a leggere libri in lingua originale.
L’avvento degli e-book mi ha permesso di scoprire moltissimi autori stranieri che pubblicano solo in digitale e che promuovevo attraverso un blog di recensioni dedicato solo a libri in inglese. Ma quando ho iniziato a pubblicare i miei libri e a prendere più seriamente la mia passione per la scrittura, il tempo per la lettura si è inevitabilmente ridotto e ho dovuto chiudere il blog per mancanza di tempo (anche se non ho certo smesso di leggere, anzi! Mi sono concentrata sulla lettura di libri che volevo davvero leggere, anziché farlo su richiesta di altri).
Il blog La libreria fiorita nasce nel 2020 per aiutare a promuovere le versioni in italiano di scrittrici self straniere, che si sono affidate a me per tradurli. E con l’occasione, ho iniziato a pubblicare anche recensioni di libri che ho letto e che mi hanno particolarmente colpito. Dato che mi piace molto leggere in inglese, ho creato una sezione a parte dove includerò i libri che sono disponibili solo in versione originale.
In questo momento non accetto richieste di recensioni da autori né case editrici. Leggere è un piacere a cui mi dedico nel tempo libero (che purtroppo non è mai abbastanza) e non ho quindi la possibilità di impegnarmi a leggere “a scadenza”.
Nel 2024, dopo qualche tempo di assenza, ho riaperto il blog e ho deciso di trasformarlo in un luogo dove aiutare gli autori a promuovere i propri libri e i lettori a scoprire nuovi autori e titoli da amare. Iscriviti alla newsletter o al canale Telegram per non perdere gli aggiornamenti sulle promozioni in corso.
Non perderti le offerte
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle offerte letterarie, consigli di lettura e segnalazioni, direttamente nella tua casella di posta elettronica. A partire da dicembre, ogni mese gli iscritti riceveranno un regalo a tema letterario esclusivo per i membri.
Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Iscriviti al canale Telegram
Ricevi già troppe e-mail ma non vuoi perderti le promozioni e gli aggiornamenti? Iscriviti al canale Telegram per ricevere le offerte del weekend, consigli di lettura ed eventuali altre promozioni speciali.
Se cambi idea, puoi abbandonare il canale in qualsiasi momento.
Unisciti al gruppo Facebook
Iscriviti al gruppo Facebook dedicato ai lettori e agli autori romantici. Condividi il tuo amore per i libri con altri appassionati del genere rosa, incontra gli autori, partecipa alle discussioni e agli eventi. Se sei un autore, entra nel gruppo per parlarci dei tuoi libri.