Chi sono
Mi presento: sono Roberta, accanita lettrice e sognatrice. I libri sono stati parte della mia vita da fin da prima che imparassi a leggere, quando tormentavo chiunque fosse a tiro perché mi leggesse una storia. Dopo aver imparato a leggere, i libri sono stati i miei migliori amici, il mio porto sicuro dove potersi rifugiare per sognare ad occhi aperti quando nel mondo reale il lieto fine sembrava improbabile.
Dagli anni dell’adolescenza, quando ho scoperto i bellissimi libri di Rosamunde Pilcher, mi sono appassionata al genere rosa e, grazie anche al mio amore per le lingue, specialmente per l’inglese e per la cultura irlandese, ho iniziato a leggere libri in lingua originale.
L’avvento degli e-book mi ha permesso di scoprire moltissimi autori stranieri che pubblicano solo in digitale e che promuovevo attraverso un blog di recensioni dedicato solo a libri in inglese. Ma quando ho iniziato a pubblicare i miei libri e a prendere più seriamente la mia passione per la scrittura, il tempo per la lettura si è inevitabilmente ridotto e ho dovuto chiudere il blog per mancanza di tempo (anche se non ho certo smesso di leggere, anzi! Mi sono concentrata sulla lettura di libri che volevo davvero leggere, anziché farlo su richiesta di altri).
Il blog La libreria fiorita nasce per aiutare a promuovere le versioni in italiano di scrittrici self straniere, che si sono affidate a me per tradurli. E con l’occasione, pubblicherò anche recensioni di libri che ho letto e che mi hanno particolarmente colpito. Dato che mi piace molto leggere in inglese, ho creato una sezione a parte dove includerò i libri che sono disponibili solo in versione originale.
In questo momento non accetto richieste di recensioni da autori né case editrici. Leggere è un piacere a cui mi dedico nel tempo libero (che purtroppo non è mai abbastanza) e non ho quindi la possibilità di impegnarmi a leggere “a scadenza”.
Iscriviti alla newsletter
Ti manderò una mail ogni volta che pubblicherò una nuova recensione, una nuova uscita o un'intervista agli autori. Non ti manderò mail di spam e non condividerò il tuo indirizzo con altre persone.
Se cambi idea, puoi disiscriverti in qualsiasi momento.