Recensione: Batter up – robyn neeley
Bakeshop owner Emma Stevens has a secret. A delicious premonition she shares every Monday evening with the bachelors of Buttermilk Falls as they gather at the Sugar Spoon bakery for Batter Up night.
Investigative reporter Jason Levine just found himself as the man candy for a bachelorette party in Las Vegas. Roped into attending the Vegas nuptials, was he hearing things when the groom shares that the only reason he’s getting married is because a small town baker conjured up the name of his soulmate in her cake batter?
Sparks fly when Jason tries to expose Emma as a fraud, but reality and logic go out the window as he begins to fall under her spell.
Una lettura fresca, romantica e carinissima. Il classico romance in cui l’amore e i sentimenti rivestono il ruolo più importante, senza burberi maschi alfa né scene esplicite usate solo per mantenere l’attenzione del lettore.
È stato un libro tanto piacevole che l’ho finito in due giorni (solo perché non ho potuto fare a meno di mangiare e dormire, altrimenti l’avrei volentieri letto tutto d’un fiato). È una bella storia, con momenti divertenti, un’ottima protagonista femminile, un eroe adorabile e dei personaggi secondari davvero fantastici. Ho adorato l’ambientazione nella piccola cittadina americana, lo stile di vita in cui tutti si conoscono, la Fiera Estiva e le tradizioni e, naturalmente, alla fine avevo una voglia matta di cupcakes!
Emma, la protagonista, è la proprietaria di una pasticceria a Buttermilk Falls, a qualche ora da New York, ed è famosa, oltre che per i cupcake, per la “Batter Up Night”, i lunedì in cui crea una ricetta speciale che rivela a un fortunato scapolo il nome della sua anima gemella. Come ci riesce? Grazie al cucchiaio magico di sua nonna. Tutti credono alla magia della donna, e molti sono stati testimoni della sua efficacia – tranne Emma, dato che l’impasto sembra preferire gli uomini e non vuole condividere la magia con le ragazze single. Non fosse che, una sera, sua cugina Abby prova a farle l’incantesimo e nell’impasto appare una misteriosa J. Sarà finalmente arrivato il turno anche per Emma di trovare l’anima gemella?
Mentre si trova a Las Vegas con un amico, Jason Levine – un giornalista di Miami – sente parlare dell’impasto magico che trova l’anima gemella, e decide di recarsi a Buttermilk Falls con l’amico Brandon per smascherare l’imbroglio e scrivere un articolo che farà rinascere la sua carriera ormai in declino. Solo che non si aspettava di diventare l’avventura estiva della suddetta imbrogliona dopo che lei lo acquista ad un’asta…
Non posso raccontare di più, altrimenti rovinerei la lettura, ma preparatevi per momenti di puro divertimento e battibecchi esilaranti (il loro primo incontro è il più divertente che abbia letto da tempo). Arrivati alla fine, di certo vorrete leggere il libro successivo di questa simpatica serie.
Riassumendo in una frase: Una storia romantica, che vi farà ridere e anche credere che, in fondo, l’amore è qualcosa di magico.
Se anche tu hai letto Batter Up, lascia un commento e fammi sapere se ti è piaciuto.
Non hai un Kindle? Scarica l’app di lettura gratuita per pc, smartphone e tablet. Clicca qui.
Resta in contatto!
Iscriviti alla newsletter per ricevere un esclusivo mini magazine digitale e occasionali aggiornamenti su promozioni, consigli di lettura e segnalazioni letterarie, direttamente nella tua casella di posta elettronica. Dopo l'iscrizione, riceverai una mail per confermare il tuo indirizzo. Se non la trovi in posta in arrivo, cercala in spam o in promozioni. Senza la conferma non possiamo aggiungerti!
E se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
0 commenti