Recensione: Dylan’s Redemption – Jennifer Ryan

Jessie Thompson had one hell of a week. Dylan McBride, the boy she loved, skipped town without a word after a magical prom night together. So when her father tried to kill her in a drunken rage, she fled Fallbrook, vowing never to return. Eight years later, her father is dead, and Jessie reluctantly goes home—only to come face-to-face with the man who shattered her heart. A man who, for nearly a decade, believed her to be dead.
Dylan accepted the position as sheriff of Fallbrook looking for a fresh start and a chance to uncover the truth about Jessie’s disappearance. He knew he’d have to face a few ghosts . . . he just never thought one would be Jessie, all grown up, stunning . . . and alive.
The pull between them is instant, but Dylan’s heart has already mourned Jessie, and she has secrets she can never share. Can they escape the darkness of their past for a second chance at a future together?
Una storia davvero fantastica, che mi ha mi ha lasciato con la speranza che ci fosse un altro libro perché non ero pronta a lasciare andare Dylan e Jessie (e Will!)
Dylan’s Redemption è il terzo libro nella serie The McBrides, comunque funziona benissimo anche senza aver letto gli altri due libri.
Questo libro ha la perfetta dose di chimica, tensione, amore e sensualità per creare il romance ideale che vi terrà incollati alle pagine e vi farà dimenticare di mangiare, bere e dormire. Seguite il mio consiglio: assicuratevi di prendervi tutta la giornata libera perché, una volta iniziato il libro, non sarete più in grado di posarlo!
Ho adorato Jessie. Il romanzo inizia nel suo punto di vista in prima persona, quindi è stato facile entrare in connessione con lei prima di innamorarmi di Dylan. Non mi ero però aspettata di continuare ad appassionarmi per Jessie e a fare il tifo per lei per tutta la durata del libro perché, diciamoci la verità, una volta che ci si innamora del protagonista maschile, di solito la protagonista diventa una rivale (o capita solo a me?). Jessie è un’eroina forte e resiliente. Non solo è ancora in piedi dopo quello che la vita le ha riservato, ma è riuscita a costruirsi una carriera di successo e una nuova vita. Non ho potuto fare a meno di ammirare il suo coraggio e la sua determinazione. Arrivata al capitolo due, aveva il mio compoleto rispetto ed ero quasi incantata.
Poi ecco che entra in scena Dylan e beh, signore mie, preparatevi a svenire! A mano a mano che ho iniziato a conoscerlo, grazie al punto di vista doppio, sono entrata in connessione con il dolore che provava per quello che pensava fosse successo a Jessie anni prima e mi ha fatto innamorare sempre di più. Se poi ci si aggiunge un dolcissimo bimbetto di tre anni, addio, il mio cuore si è sciolto del tutto.
Mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ha incluso diversi personaggi secondari per mantenere la storia piacevole e intricata allo stesso tempo, senza creare confusione. Non ci sono stati momenti banali che mi hanno fatto venire svoglia di saltare le pagine e, nonostante sia un libro piuttosto lungo, la storia non si trascina mai.
L’autrice è riuscita a toccare temi delicati come l’abuso e la gravidanza adolescenziale, di cui molti altri autori hanno scritto, però lei l’ha fatto in un modo che suscitava emozioni, diverso da altri libri.
Ho adorato la chimica e l’amore profondo tra Dylan e Jessie, e mi è piaciuto il fatto che ci sia voluto un po’ prima che si riavvicinassero. Il tempismo è stato perfetto, perché permette al lettore di percepire la loro vecchia attrazione che cresce sempre più, finché nessuno dei due può più negarla.
Sono contenta di aver scoperto questo libro e questa autrice, e leggerò anche i primi due libri il prima possibile.
If you like second chance romance, this is a must read.
Riassumendo in una frase: una bellissima storia di amori mai dimenticati, di redenzione e di seconde occasioni, per chi ama i romance ambientati in piccole cittadine americane.
Se anche tu hai letto Dylan’s Redemption, lascia un commento e fammi sapere se ti è piaciuto.
Non hai un Kindle? Scarica l’app di lettura gratuita per pc, smartphone e tablet. Clicca qui.


Resta in contatto!
Iscriviti alla newsletter per ricevere un esclusivo mini magazine digitale e occasionali aggiornamenti su promozioni, consigli di lettura e segnalazioni letterarie, direttamente nella tua casella di posta elettronica. Dopo l'iscrizione, riceverai una mail per confermare il tuo indirizzo. Se non la trovi in posta in arrivo, cercala in spam o in promozioni. Senza la conferma non possiamo aggiungerti!
E se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
0 commenti