Recensione: Their newborn gift – Nikki Logan

When Lea became accidentally pregnant she decided that she would go it alone. Rodeo star Reilly wasn’t the sort of man who’d want to be tied down. But five years later she needs to tell him her secret….
Learning he’s a daddy is bittersweet for Reilly, because his little girl is fighting to survive. Her only hope is a new brother or sister. Can he and Lea create a newborn miracle—and a future together?
Una bellissima storia, romantica e commovente. Sebbene in alcuni tratti sia anche straziante, scalda il cuore e lo riempie di ogni genere di emozione.
Ho letto la prima metà del libro in una mattina, e l’ho finito prima di andare a letto la sera. Non riuscivo a metterlo da parte e sapevo di non poter andare a dormire finché non avessi saputo come sarebbe andata a finire. La storia mi ha catturata fin dal primo capitolo e l’ambientazione australiana mi ha incuriosita, dal momento che di solito non è un scenario che compare nei romanzi che leggo.
Fin da subito ho provato una connessione con Lea, la protagonista, e Molly, la sua bimba, ed ero molto curiosa di scoprire di più su questo Reilly, un affascinante campione di rodeo.
Mi è piaciuto tutto di questo libro, dalle descrizioni ai dialoghi, dalla trama alla scrittura. Non posso negare che a volte avevo voglia di strangolare sia Lea che Reilly per via della loro cocciutaggine e dello stupido orgoglio, ma alla fine non sono riuscita a non amare entrambi. Sono personaggi realistici e credibili, con i loro difetti e le loro paure, ma allo stesso tempo sono forti, indipendenti e passionali.
Nonostante la completa assenza di scene intime, se non un bacio molto appassionato, la chimica tra loro è quasi tangibile; il modo in cui entrambi si aggrappano ancora a quei momenti trascorsi insieme cinque anni prima, come ricordavano ogni dettaglio e ogni emozione, era così romantico da farmi commuovere.
Evito gli spoiler, però mi è piaciuto il fatto che la tensione nella storia sia rimasta a un livello elevato fino quasi alla fine del libro; con ogni pagina che giravo, speravo fosse arrivato il momento del lieto fine, ma sono felice che non sia successo con facilità e che Lea e Reilly abbiano dovuto guadagnarselo con fatica.
Mi sarebbe piaciuto che l’epilogo fosse un pochino più lungo, perché non ero pronta a lasciarli andare, comunque ho ottenuto il lieto fine che desideravo e ne sono stata contenta.
Riassumendo in una frase: una splendida ed emozionante storia che chiunque ami il romance soft, focalizzato sui sentimenti più che sulla passione, i cowboy australiani, e il classico lieto fine da favola dovrebbe leggere.
Se anche tu hai letto Their Newborn Gift, lascia un commento e fammi sapere se ti è piaciuto.
Non hai un Kindle? Scarica l’app di lettura gratuita per pc, smartphone e tablet. Clicca qui.

Resta in contatto!
Iscriviti alla newsletter per ricevere un esclusivo mini magazine digitale e occasionali aggiornamenti su promozioni, consigli di lettura e segnalazioni letterarie, direttamente nella tua casella di posta elettronica. Dopo l'iscrizione, riceverai una mail per confermare il tuo indirizzo. Se non la trovi in posta in arrivo, cercala in spam o in promozioni. Senza la conferma non possiamo aggiungerti!
E se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
0 commenti