Recensione: Tutta colpa di un cioccolatino – tiziana irosa
Katherine Miller è uno degli avvocati divorzisti più famosi di NY. Non ha mai perso una causa, e tra i suoi clienti può annoverare i vip più famosi degli USA.È bella, di successo, instancabile: un bulldozer insomma. Peccato che ogni volta che incontra David White, il “mister universo” degli avvocati, diventa una pasticciona: inciampa, balbetta e distrugge uffici.Nel frattempo cerca di evitare gli atti di spionaggio di Patrick Cox, la più affilata penna del gossip della Grande Mela; tutte le donne cadono ai suoi piedi, ma Kate gli resiste, oppure no?La sua vita procede sempre più caotica fino a quando, un piccolo peccato di gola (un cioccolatino) scatenerà una serie di eventi che le cambierà la vita.In un vortice di situazioni imbarazzanti e sentimenti tenuti sottopressione, Kate si troverà a dover affrontare la causa più importante della sua vita, sul banco degli imputati c’è il suo cuore. Riuscirà a farlo confessare?
Sono stata incuriosita da questo libro perché l’autrice è in un gruppo Facebook che frequento e volevo scoprire che tipo di libri scrive, dato che è sempre molto spiritosa nel gruppo. Premesso che la copertina l’ho capita solo quasi alla fine del libro e, in questo caso, posso proprio affermare di non aver scelto perché attirata dall’immagine in copertina, ho scelto questo libro, tra i vari pubblicati dall’autrice, perché il titolo mi sembrava simpatico. Dopotutto, chi non adora i cioccolatini? E comunque, anche qui, il titolo acquista un senso arrivati verso la fine (non dirò di più per evitare spoiler).
È stata una storia un po’ strana all’inizio, perché è stato subito chiaro che c’erano due protagonisti maschili che giocavano un ruolo importante nella trama e tra cui la protagonista avrebbe dovuto scegliere, anche se non risulta subito chiaro chi sarà il principe azzurro della situazione. Kate è abbastanza tragicomica e si trasforma da avvocato di successo a fenomenale imbranata ogni volta che incontra David, un suo collega avvocato per il quale tutta la popolazione femminile dell’ufficio ha una cotta—compresa lei, ovviamente. In tutta sincerità, a me l’avvocato sexy che fa avvampare tutte le donne dell’ufficio non ha fatto impazzire, e a volte mi sono anche un po’ arrabbiata con Kate perché si ostinava a fargli il filo.
L’altro protagonista, Patrick, mi è piaciuto fin da subito e mi stava più simpatico, tanto che mi sono ritrovata a fare il tifo per lui fin da quando è apparso nella storia. Insomma, è stata un po’ una di quelle situazioni in cui avrei voluto poter interagire con i personaggi del libro e dare una scrollata a Kate, dicendole di svegliarsi. Non vi è mai capitato di desiderare di poterlo fare? A me spesso… spero di non essere solo io!
Non dirò chi dei due “eroi” conquisterà il cuore di Kate, per evitare di rovinare la sorpresa. Di sicuro, le situazioni tragicomiche alla Fantozzi non mancano (specialmente quella che dà il titolo al libro) e mi sono scappate parecchie risate, mentre a volte mi sarei voluta seppellire per lei, dopo i disastri che combina.
Lo stile è scorrevole e divertente, di sicuro mi ha invogliata a leggere altri titoli di questa autrice per me nuova e che mi ha piacevolmente sorpresa.
Riassumendo in una frase: una commedia romantica leggera e divertente, ideale per quando si ha bisogno di evadere per qualche ora e si vuole ridere un po’.
Se anche tu hai letto Tutta colpa di un cioccolatino, lascia un commento e fammi sapere se ti è piaciuto.
Resta in contatto!
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle offerte letterarie, consigli di lettura e segnalazioni, direttamente nella tua casella di posta elettronica. A partire da dicembre, ogni mese gli iscritti riceveranno un regalo a tema letterario esclusivo per i membri.
Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
0 commenti