Recensione: Peccati d’inverno – Lisa Kleypas
Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a sfidare le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente Sebastian St Vincent la proposta più oltraggiosa di tutte: quella di matrimonio!
Trascorrere più di un minuto in compagnia del visconte rovinerebbe la reputazione di qualsiasi fanciulla, ma non quella di Evie, certa di non voler entrare nella sua collezione di cuori spezzati. Tanto riservata quanto testarda, Evangeline è pronta a sfidarlo: si concederà a lui solo quando saprà dimostrarle di essere fedele. Un patto col diavolo o una scommessa d’amore?
Dopo Segreti di una notte d’estate e Accadde in autunno, Annabelle, Lillian, Evie e Daisy tornano a scaldare la più fredda della stagioni con l’audacia dei loro sentimenti.
Ho scoperto questa autrice grazie al libro precedente “Accadde in autunno” (leggi la mia recensione qui), e sebbene il romance storico non fosse un genere che ero solita leggere, devo dire che questa serie mi sta appassionando. Il libro precedente mi aveva lasciato incuriosita, perché terminava proprio con un colpo di scena: Evangeline, la zitella balbuziente e introversa, che si reca a casa dello sciupafemmine Sebastian St Vincent e gli chiede di sposarla. Così ho deciso di leggere la loro storia perché ero proprio curiosa di sapere come la timida Evie sarebbe riuscita a fare capitolare il playboy.
È stata una storia davvero appassionante, che mi ha lasciato sorpresa e mi ha fatto cambiare idea sul conto di un personaggio che nel libro precedente non ha proprio avuto un comportamento da principe azzurro, anzi aveva finito con l’essere l’antagonista.
Diciamocela tutta: ogni tanto è bello vedere i cattivi che si redimono e scoprono come l’amore li può trasformare in persone migliori. E questo è proprio quello che succede in questo libro, attraverso scene avvincenti ricche di suspense, scene piuttosto bollenti, e scene sorprendentemente romantiche. Non mi aspettavo che avrei potuto provare simpatia per Sebastian, né riuscivo a immaginare come due persone talmente diverse e apparentemente incompatibili avrebbero potuto avere un lieto fine. Sono rimasta piacevolmente sorpresa e soddisfatta della storia.
Riassumendo in una frase: una storia decisamente non scontata, con momenti che fanno trattenere il fiato e altri che a sorpresa scaldano il cuore.
Se anche tu hai letto Peccati d’inverno, lascia un commento e fammi sapere se ti è piaciuto.
Non perderti le offerte
Iscriviti alla newsletter settimanale per ricevere tutte le offerte del weekend ed eventuali altre offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica. La newsletter viene inviata ogni venerdì.
Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
0 commenti