Recensione: Peccati d’inverno – Lisa Kleypas

Nov 20, 2020

Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a sfidare le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente Sebastian St Vincent la proposta più oltraggiosa di tutte: quella di matrimonio!
Trascorrere più di un minuto in compagnia del visconte rovinerebbe la reputazione di qualsiasi fanciulla, ma non quella di Evie, certa di non voler entrare nella sua collezione di cuori spezzati. Tanto riservata quanto testarda, Evangeline è pronta a sfidarlo: si concederà a lui solo quando saprà dimostrarle di essere fedele. Un patto col diavolo o una scommessa d’amore?

Dopo Segreti di una notte d’estate e Accadde in autunno, Annabelle, Lillian, Evie e Daisy tornano a scaldare la più fredda della stagioni con l’audacia dei loro sentimenti.

Ho scoperto questa autrice grazie al libro precedente “Accadde in autunno” (leggi la mia recensione qui), e sebbene il romance storico non fosse un genere che ero solita leggere, devo dire che questa serie mi sta appassionando. Il libro precedente mi aveva lasciato incuriosita, perché terminava proprio con un colpo di scena: Evangeline, la zitella balbuziente e introversa, che si reca a casa dello sciupafemmine Sebastian St Vincent e gli chiede di sposarla. Così ho deciso di leggere la loro storia perché ero proprio curiosa di sapere come la timida Evie sarebbe riuscita a fare capitolare il playboy.

È stata una storia davvero appassionante, che mi ha lasciato sorpresa e mi ha fatto cambiare idea sul conto di un personaggio che nel libro precedente non ha proprio avuto un comportamento da principe azzurro, anzi aveva finito con l’essere l’antagonista.

Diciamocela tutta: ogni tanto è bello vedere i cattivi che si redimono e scoprono come l’amore li può trasformare in persone migliori. E questo è proprio quello che succede in questo libro, attraverso scene avvincenti ricche di suspense, scene piuttosto bollenti, e scene sorprendentemente romantiche. Non mi aspettavo che avrei potuto provare simpatia per Sebastian, né riuscivo a immaginare come due persone talmente diverse e apparentemente incompatibili avrebbero potuto avere un lieto fine. Sono rimasta piacevolmente sorpresa e soddisfatta della storia.

Riassumendo in una frase: una storia decisamente non scontata, con momenti che fanno trattenere il fiato e altri che a sorpresa scaldano il cuore.

 

Se anche tu hai letto Peccati d’inverno, lascia un commento e fammi sapere se ti è piaciuto. 

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Recensione: Non proprio un appuntamento – Catherine Bybee

Jessica “Jessie” Mann, cameriera e madre single, è la praticità fatta persona. Anche se avesse tempo per uscire con gli uomini (e non ne ha) farebbe di tutto per garantire al figlio un’infanzia più tranquilla della propria. Per questo le serve un marito con i soldi!...

Recensione: Il piccolo negozio di fiori in riva al mare – Ali McNamara

I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di Saint Felix, in Cornovaglia. Ma l’umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall’arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori della nonna, è stata costretta a ritornare a Saint Felix, un...

Recensione: Un’estate indimenticabile – Ali McNamara

Dopo aver perso la sua migliore amica, Ana scopre che questa le ha lasciato in eredità un furgone attrezzato a camper. Il furgoncino, però, si trova in Cornovaglia, e Ana vive a Londra. Sa di doverlo fare per Daisy, che ci teneva tanto, quindi parte per andarlo a...

Recensione: Peccati d’inverno – Lisa Kleypas

Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a sfidare le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente...

Recensione: Una finestra sul mare – Corina Boman

La storia di una passione proibita sullo sfondo delle coste selvagge della Cornovaglia. Un romanzo carico di emozione e di speranza. Da generazioni i suoi antenati percorrono ogni giorno il sentiero tra le ginestre che conduce in cima alla scogliera di Land’s End, in...

Iscriviti alla newsletter

Ti manderò una mail ogni volta che pubblicherò una nuova recensione, una nuova uscita o un'intervista agli autori. Non ti manderò mail di spam e non condividerò il tuo indirizzo con altre persone. 

Se cambi idea, puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Seguimi sui social

Iscriviti alla newsletter

Clicca qui per iscriverti e ricevere una mail ogni volta che pubblicherò un nuovo post.

Cosa sto leggendo

Categories