Recensione: Non proprio un appuntamento – Catherine Bybee

Mar 3, 2021

Jessica “Jessie” Mann, cameriera e madre single, è la praticità fatta persona. Anche se avesse tempo per uscire con gli uomini (e non ne ha) farebbe di tutto per garantire al figlio un’infanzia più tranquilla della propria. Per questo le serve un marito con i soldi! Così, quando Jack Morrison, un cliente terribilmente sexy con il cappello da cowboy e il sorriso accattivante, cerca di flirtare con lei, Jessie lo respinge perché apparentemente al verde. Dubita, infatti, che un sognatore come Jack possa garantirle la stabilità economica di cui ha bisogno. Sarà difficile resistere all’affascinante texano, con il Natale alle porte e il desiderio di non passarlo da sola.

Erede dei Morrison, proprietari di un impero degli hotel di lusso, Jack è abituato a essere adulato. Ora sente il bisogno di qualcuno che s’innamori di lui e non della sua ricchezza. Un giorno mette gli occhi su Jessie, ma il muro che la ragazza ha costruito intorno al proprio cuore potrebbe ostacolarlo. Così decide di nasconderle la sua vera identità e si offre di aiutarla a trovare il marito ricco che cerca. Peccato che la sua audace messinscena rischi di privarlo del desiderio che vorrebbe vedere esaudito per Natale…

Un’autrice nuova è sempre un po’ come giocare alla lotteria… E, a dirla tutta, la storia della madre single e del principe azzurro che arriva in suo soccorso è stata trattata un po’ in tutte le salse ormai. Ma dato che ho scoperto questo libro nell’abbonamento Amazon Prime ho pensato di provare a leggere qualche pagina giusto per farmi un’idea. Solitamente mi bastano poche pagine per capire se un libro mi piacerà e se vale la pena proseguire o se è il caso di passare a qualcos’altro. Non mi piace lasciare i libri a metà ma, diciamocela tutta, la vita è troppo breve e la mia lista di libri da leggere è troppo lunga per sprecare tempo a leggere qualcosa che “non mi prende”.

Non è stato il caso di questo libro. Sebbene fossi partita con basse aspettative, mi sono ricreduta dopo poche pagine. Non sono una fan dei ricconi/maschi alfa, i classici figli di papà strafottenti che hanno tutte le donne ai loro piedi e le trattano come zerbini e che alla fine si innamorano dell’innocente ragazza acqua e sapone. Eppure, Jack mi ha conquistata quasi subito. Sarà stato il cappello da cowboy o il fatto che ha deciso di fingersi un cameriere precario per conquistare la protagonista, Jessie, ma la storia mi ha proprio incuriosita e dopo poche pagine mi sono appassionata.

Jessie è una donna forte e indipendente, abituata a fare sacrifici per dare a suo figlio di cinque anni una vita quanto più normale e serena possibile. È una tosta, una donna che non vuole – e non può – permettersi di sognare e di trovare il vero amore. Ha bisogno di un uomo ricco, che possa permetterle di dare al figlio una vita migliore, e dopo che incontra Jack è ancora più determinata a seguire il proprio piano. Per quanto sia attratta dall’affascinante cowboy, deve mettere al primo posto il figlio e non vuole che faccia la stessa fine di Jessie e sua sorella, che hanno dovuto fare i conti con una madre che passava da un uomo all’altro, ritrovandosi sempre con il cuore spezzato. Quindi lo tiene a distanza e decide di trattarlo come un semplice amico.

Ma Jack è determinato a non farsela scappare, e più tempo trascorrono insieme, più il loro legame si fa forte e diventa sempre più difficile mantenere le distanze. Quando la verità verrà finalmente a galla, sarà un bene oppure distruggerà il loro rapporto? Per saperlo dovrete leggere la storia.

Devo dire che a volte Jessie mi ha dato un po’ sui nervi, perché non voleva mai accettare l’aiuto di Jack. Per quanto sia d’accordo sull’essere indipendenti e non volere aver bisogno di nessuno, a volte mi faceva davvero alzare gli occhi al cielo per la sua testardaggine. E Jack è il bel principe azzurro che corre sempre in suo soccorso – e in più con un bel cappello da cowboy. Ma dico, come si fa a resistergli? E se aggiungiamo il modo in cui interagisce con il figlio di Jessie, beh, c’è da sciogliersi!

Ci sono un paio di scene esplicite, ma niente di osceno o esageratamente lungo da distogliere l’attenzione dalla storia. E sebbene sia ambientato nel periodo di Natale, si può leggere in qualsiasi periodo dell’anno, perché non è incentrato sulle festività quanto sul rapporto tra i due. Il Natale fa solo da sfondo.

Riassumendo in una frase: una romantica favola moderna, con una Cenerentola disposta a rinunciare all’amore pur di dare una vita migliore al figlio, e un ricco cowboy che, stanco della sua vita monotona e vuota, vuole trovare il vero amore, una donna che lo scelga per il suo cuore e non per i suoi soldi.

 

Se anche tu hai letto Non proprio un appuntamento, lascia un commento e fammi sapere se ti è piaciuto. 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensione: Tutta colpa di un cioccolatino – tiziana irosa

Katherine Miller è uno degli avvocati divorzisti più famosi di NY. Non ha mai perso una causa, e tra i suoi clienti può annoverare i vip più famosi degli USA.È bella, di successo, instancabile: un bulldozer insomma. Peccato che ogni volta che incontra David White, il...

Recensione: Sorelle per sempre – Carolyn brown

Solo un amore sincero come quello di nonna Annie potrà riunire le tre sorelle Clancy Dana, Harper e Tawny si sono sempre considerate “sorelle occasionali”. Sono figlie dello stesso padre, ma Dana – la maggiore – è nata dal primo matrimonio di lui. Ogni anno, da...

Recensione: Tutti i difetti che amo di te – anna premoli

Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente che Ethan non ha il pal­lino per gli affari. Passa le...

Recensione: La strada per Virgin River – Robyn Carr

A volte tutto ciò che serve è un nuovo inizio... Melinda Monroe, da poco rimasta vedova, capisce subito che il remoto paesino di montagna di Virgin River è il luogo perfetto per sfuggire al dolore e per gettarsi con nuovo slancio nel lavoro che ama. Le sue speranze,...

Recensione: il profumo della rosa di mezzanotte – lucinda riley

India, Darjeeling. È il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c’è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto...

Non perderti le offerte

Iscriviti alla newsletter settimanale per ricevere tutte le offerte del weekend ed eventuali altre offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica. La newsletter viene inviata ogni venerdì.

Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Seguimi sui social

Unisciti al gruppo!

Se sei su Facebook, unisciti al gruppo per lettori e autori. Clicca qui.

Iscriviti alla newsletter

Clicca qui per iscriverti e ricevere la newsletter settimanale con tutte le promozioni.

Cosa sto leggendo

Post più recenti